Roma, linea durissima con Zaniolo: si allenerà ai margini della squadra fino al 2024

2023-02-15 16:16:01 By : Mr. da zheng

AS ROMA NEWS – Una linea durissima quella che il club giallorosso è pronta a tenere nei confronti di Zaniolo. La Roma, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, sta pensando di tenere il giocatore ai margini della squadra fino a fine contratto.

“E’ da un mese che ogni giorno ripete a tutti di non voler vestire più questa maglia e di non volersi allenare in gruppo“, le parole di Josè Mourinho su Zaniolo pronunciate ieri in conferenza stampa che sono come macigni sul calciatore.

La società non è meno scontenta del tecnico, tanto che Zaniolo ha già cominciato ad allenarsi da ieri in disparte, così come anche Rick Karsdorp.

La volontà della Roma, almeno sulla carta, è di continuare così non fino a giugno, ma fino al 2024, quando scadrà il contratto del 22. Per il futuro, Maldini e Massara sono pronti a parlare con la Roma anche domani, se c’è la possibilità di chiudere una trattativa per un prestito.

magari fosse. sarebbe un segnale forte che la proprietà americana è davvero dentro il mondo Roma.

+ convocazione e panchina per tutte le partite, anche, anzi soprattutto, per le trasferte

Capisco la rabbia per essere stati (questa volta veramente) traditi da un giocatore. Capisco anche la delusione che è la stessa che provo anch’io, avendo sempre difeso Zaniolo e avendo sperato in un suo rinnovo ed in una sua permanenza nella Roma. Ma inviterei tutti alla moderazione. I rapporti si fanno in due. Se una parte (la Roma) non ha mai voluto prolungare il rapporto ed ogni volta che si è presentata l’occasione, in estate e a gennaio, ha messo il giocatore sul mercato, non capisco perché l’altra parte non possa fare legittimamente la stessa scelta. Se la Roma voleva fortemente Zaniolo, il giorno in cui ha avuto sentore che c’erano interessamenti per il giocatore Pinto avrebbe dovuto rilasciare la dichiarazione che il giocatore era invendibile: non è stato fatto. Paratici anzi ha stanato il nostro GM che forse un po’ ingenuamente (per la seconda volta dopo l’estate) ha pensato di foraggiare il mercato con la cessione di Nicolò, quando era chiaro che la mossa del Tottenham aveva il solo scopo di aprire una frattura tra giocatore e Roma in previsione di una cessione estiva agli Spurs (o ai gobbi). La storia tra Zaniolo e la Roma è chiaramente chiusa, salvo accadimenti straordinari. Chi non vuole la nostra maglia non ci merita. Ma è interesse di tutti che le cose, come ha giustamente detto Sabatini, si normalizzino: la Roma deve recuperare una somma importante e il giocatore andare a giocare dove vuole.

@vegemite ognuno fa il suo gioco e su questo non ci piove. Certo è che, se danno i soldi a Zaniolo con un super contratto e alla Roma bruscolini, credo che sia superfluo spiegare altro. Inoltre sono due anni che il mercato Roma è condizionato dal FPF. Quindi questo fenomeno ci vuol fare credere che, se avessero messo sul piatto 50 milioni di euro la società non lo avrebbe voluto vendere? Ma davvero ci vogliamo credere????

però @vegemite non siamo più nella situazione in cui il giocatore va a giocare dove vuole ..tra l’altro gli hanno offerto la premier non il Congo (con tutto il rispetto)

questo ha detto non gioco più con voi (Roma) e contua.a prendere lo stipendio dalla Roma

ha azzerato il valore del suo cartellino e lo ha fatto nel modo peggiore possibile

il rapporto Club Giocatori deve cambiare perché i calciatori non possono essere tutelati come fossero dei normali stipendiati … mancano le regole che tutelano chi gli paga fior.di milioni che anzi è sistematicamente sotto ricatto

Sottoscrivo totalmente Vegemite.Alla fine di questa triste vicenda la AS Roma deve raccogliere qualcosa perché il fairplay (70 milioni) bussa alla porta

A giocare dove vuole può andarci a scadenza contratto. Altrimenti può andare solo in un club che soddisfi anche le richieste della Roma. Mi sembra lapalissiano. Non condivido francamente nulla di questa ricostruzione Vege. Se Zaniolo avesse chiesto una cifra in linea con quelle di Cristante e Mancini, cioè sulla base di 3 mln + bonus, avrebbe già rinnovato. A quel punto se finisci sul mercato le responsabilità sono chiare. Il club adesso non può e non deve calare le brache in alcun modo. Il danno che ne può ricevere è infinitamente minore di quello che può cadere sulla testa di Zaniolo. L’esempio sarà invece di monito per chiunque volesse perseguire la strada dello scontro in futuro.

Vegemite non è proprio così Zaniolo è dalla scorsa estate che sta battendo i piedi per avere un rinnovo da top player oppure se ne sarebbe andato. Che sia stata gestita male da Pinto è chiaro ed è uno dei tanti motivi del perché non è idoneo a fare il DS e che andrebbe sostituito con più idoneo di lui, ma alla fine chi ha sbagliato maggiormente è il giocatore con il suo entourage, dove praticamente si sono dati la zappa sui piedi da soli. È dalla scorsa estate che zaniolo sta in vendita proprio perché gli avevano detto no al rinnovo con ingaggio da top player giustamente oserei dire e già da lì hanno minacciato di andarsene tant’è che si sono messi sul mercato dalla scorsa estate in attesa di offerte concrete dove speravano che ci sarebbero state, ma in realtà non ci è stato niente di concreto o valido, da cederlo. Già da quella situazione i due interessati sia zaniolo che vigorelli avrebbero dovuto rivedere le proprie scelte, ma non l’hanno fatto, anzi hanno fatto peggio non considerando i precedenti del mercato estivo hanno addirittura insistito sulla cessione a gennaio e manco ad inizio mese ma a metà del mese in corso in un mercato di riparazione dove girano praticamente pochi soldi, ma se voleva veramente la cessione poi non era meglio che aspettava la prossima estate dove le società avrebbero avuto maggiori fondi a disposizione piuttosto che fare questo casino. Infine altro errore commesso dal giocatore e entourage che una volta che hai deciso dichiarato di voler essere ceduto a tutti i costi alla società allenatore squadra, vuol dire che sei disposto pure a considerare tutte le offerte che ti vengono presentate pur di andartene via e non invece solo quelle che ti fanno comodo o di tuo gradimento e intanto dai l’indisponibilità a due partite ufficiali, a maggior ragione se è così non vai a chiedere la cessione ora in un mercato misero come quella di riparazione, anche qui il suo procuratore se è buono nel suo lavoro dovrebbe saperlo e non invece assecondare il giocatore a richiedere la cessione avventata a pochi giorni della fine del mercato di riparazione rovinandosi la carriera da solo e senza avere niente in mano di concreto. Adesso proprio perché ci ha fatto un danno economico non da poco lo si trattiene fino a scadenza contrattuale da emarginato, dato che ci ha rovinato la plusvalenza per il bilancio e gli si rovina la carriera.

Don, se la Roma voleva fortemente Zaniolo gli avrebbe rinnovato il contratto. Non voleva dargli più di quanto già guadagnava? Ok, ma allora Pinto fagli una proposta! A me non risulta che Pinto abbia fatto alcunché. Allora mi spieghi qual era il programma per il giocatore? Beh è ovvio che si aspettasse solo un’offerta! Ma allora se io giocatore, per quanto considerato dal tecnico ed amato da una buona parte dei tifosi vengo reputato dalla dirigenza solo un bancomat e non c’è un futuro per me alla Roma, allora io mi sento in diritto di guardarmi intorno. L’errore ovviamente è stato quello di forzare la mano e comportarsi in maniera poco professionale. Alla fine credo che Zaniolo ha ulteriormente danneggiato la propria reputazione. Ma per quello ci sono già le punizioni previste, ovvero multe salate anche salatissime. Le vendette, le gogne mediatiche, sono robe tribali, robe da medioevo. Cerchiamo di ritrovare la ragione.

Bravo vegemenite poi se mettemo tutti a pecora. tu accusi un GM che sostiene che zaniolo è in vendita ma i fatti sono che qualsiasi giocatore è in vendita in tutte le squadre del mondo…e finché uno sta sotto contratto deve giocare col sangue agli occhi non si deve azzardare a tradire il contratto firmato contestualmente.spero che sto soggetto sparisca dai campi di gioco.abbiamo schifato giocatori x molto meno e mo tu fai la morale.

E non solo! Con lui si può fare benissimo visto che l’abbiamo acquistato con “due euri”… Non so come funzionano i loro contratti ma ammutinamento, rifiuto di lavorare ecc… Possono essere puniti in maniera esemplare! Niente stipendio per il resto del contratto! O sanzioni a ripetizione! Deve passare fino alla fine del rapporto i giorni più brutti della vita sua! Quanti sono? 17 mesi… Bene… 17 mesi di “galera” senza aria!

Vegemite non posso essere d’accordo con te. Pur avendo sperato sino all’ultimo che Zaniolo rinnovasse (nonostante sia da un anno e mezzo che si capisce che, idiozie giornalistiche a parte, ci sia qualcosa che non va), pur essendo evidente che Zaniolo sia stato gestito male da parte di tutti (ora non mi venite a dire il contrario… il risultato parla chiaro: un giocatore che valeva 80 milioni perso), non si può non sottolineare la follia del suo gesto, la non professionalità, l’ingratitudine, l’assenza di attaccamento alla maglia… insomma è davvero troppo. Da questo punto di vista ho cambiato idea pure io: non voglio più vedere Zaniolo salvo scenari impossibili e surreali (lui che si scusa e firma un rinnovo in bianco…). Un consiglio a Nicolò voglio darlo: tu sei un testone e ci può stare ma se hai un minimo di cervello cambia subito procuratore, chiediti chi aveva più interesse a non rinnovare un contratto che si avviava a scadenza e datti una risposta… cambia procuratore!

Vege Te la batti co lupo incazzato per i pollici dai che siete allo sprint finale

E vabbè la cosa più importante è educare uno per educare tutti. Per me invece la cosa più importante è recuperare il massimo da questa situazione per il bene della Roma. Di Zaniolo non mi interessa nulla, il mio pensiero va alle nostre casse vuote e alle nostre difficoltà a fare mercato. Quanto al fantomatico rinnovo questa è la mia idea. Le cifre del rinnovo di Zaniolo fino all’estate scorsa o anche fino alla finale di Tirana potevano essere parametrate su quelle dei rinnovi di Mancini (3 ml + bonus) e Pellegrini (4 ml + bonus). Considerato il peso specifico del capitano direi che le cifre accettate da Zaniolo sarebbero state in una forbice tra i rinnovi dei suoi compagni, ovvero intorno ai 3/3.5 ml + bonus: sono ovviamente mie deduzioni, ma non credo di sbagliarmi. Dopo la finale di Tirana e dopo il prezzo stabilito da Pinto per il giocatore (60 ml) in estate mi sembra ovvio che Vigorelli possa aver alzato le richieste. Ma a prescindere da quelle che erano le legittime o illegittime richieste di Zaniolo la cosa grave è che la Roma non si è mai messa seriamente a trattare col suo Entourage. Quindi di cosa dobbiamo stupirci se un giocatore vuole andarsene? Se scrivo che il giocatore andrà dove vuole mi sembra scontato che intendevo che si sceglierà una destinazione gradita al giocatore con modalità che soddisfino in primis la Roma. Devo ancora vedere un giocatore che va in una squadra a lui non gradita: in tanti anni che seguo il calcio non l’ho mai visto da quando c’è la Bosman. La realtà è che la Roma ha nella dirigenza un problema grande come una casa e la maggioranza dei tifosi non riesce a comprenderlo. Si commentano gli esiti, le conseguenze senza capire che il problema è a monte. La maggior parte dei problemi della Roma sono autoinflitti. Bastava rinnovare a Zaniolo 1 anno e mezzo fa ed ora non avremo avuto il problema. Bastava avere in dirigenza all’altezza per evitare i casi Dzeko e Mkhitaryan. Lo stesso caso Karsdorp forse sarebbe stato sgonfiato subito.

peccato che se non vendi non puoi fare mercato.

Vegemite, il bene della Roma in questa situazione e’ rendere chiaro, a futuro monito per tutti, che nessun comportamento sara’ accetato all’infuori di totale serieta’, abnegazione e rispetto della maglia e della citta’ che si deve essere onorati di rappresentare. Queste sono le tipiche circostanze in cui una piccola rinuncia momentanea si ripaga nel tempo perche’ costruisce la reputazione di una societa’ con cui non si puo’ giocare. Il bene della Roma in questa situazione non e’ non perdere o non guagnare quelli che possono essere, in un’ottica piu’ ampia, considerati spicci.

Ale, io sinora ho commentato un’articolo nel quale si prospettava di tenere un giocatore fermo fino al 2024. Spacciare questa proposta assurda per una giusta opera di moralizzazione per rinsaldare la reputazione del club mi sembra folle. L’unica reputazione che potremo guadagnare da una simile assurdità è quella di essere considerati una società aguzzina. Non sono contrario a tenere in panca il giocatore fino a giugno (ma non fuori rosa altrimenti non lo possiamo vendere in Premier). Se non si trova un’acquirente nelle prossime 48H quella sarà la conclusione più realistica, più probabile di un eventuale reintegro del giocatore. Sono contrario allo stop fino al 2024. A giugno dovremo cercare di ricavare il massimo dalla cessione. E se capitano ora soluzioni last minute col Milan, tipo uno scambio alla pari con De Ketelaere, o per Adli o Pobega + soldi, io le prenderei seriamente in considerazione.

Vegemite forse non ti è chiaro che pure se in parte lo recuperi l’unica plusvalenza che ci puoi fare in Italia è di 10 milioni complessivi sul giocatore non di più proprio perché è un giocatore ormai in rotta è in scadenza nel 2024 oltre ad essere uno incerto sul piano fisico che caratteriale, considerando che devi dare pure il 15% all’Inter praticamente ci fai circa 8,5 milioni di plusvalenza, ma aiuta secondo te tutto questo al bilancio della Roma intascare questi soldi dato che devono raggiungere 70 milioni di plusvalenze entro breve tempo? Per me no, male che vai ci perdi 4-4,5 milioni di zaniolo se lo lasci andare a zero, quindi andarmi a crocifiggere e a mettermi a pecora per il FFP pur di reintegrare zaniolo per pochi soldi, dove ormai il danno economico alla società l’ha già fatto lui assieme al suo procuratore non solo ci perderesti la faccia come società, ma sarebbe anche un input per tutti i calciatori futuri che quelli attuali che si sono fatti maggiormente il mazzo in campo in questi anni rispetto a lui a fare come gli pare e come gli convenga ad ogni occasione, a questo punto se proprio devo risanare bene il bilancio e dato che si sta riprendendo bene mi vendo Abraham ad una buona cifra rimettendo in buonissima parte a posto il bilancio e poi ricominci a fare mercato bene prendendo i giocatori giusti validi. Pinto l’ha sì gestita male la situazione ed è uno dei tanti motivi del perché deve essere assolutamente rimosso dal suo incarico da DS, ma chi ha sbagliato maggiormente qui è il giocatore con entourage e non la proprietà, sia per i tempi scelti che i precedenti non considerati per fare determinate azioni avventate e sia perché malgrado tu giocatore ti sei fatto 170 giorni da infortunato e dove già hai ottenuto un rinnovo contrattuale da 700000 euro a 2,5 milioni non puoi andare a chiedere ogni anno aumento o rinnovo con ingaggio da top player sapendo che non stai facendo prestazioni buone continue da circa 18 mesi a questa parte, per avere quel tipo di ingaggio devi rendere continuamente no solo attraverso tre partite fatte bene durante la stagione e due sole fatte bene quest’anno. I vari Mancini e Cristante anche loro non si meritano quelle cifre di contratto, ma a differenza di zaniolo non hanno rotto le scatole continuamente con il rinnovo contrattuale e malgrado non sono dei fenomeni danno sempre il 110% in campo ad ogni partita mostrando anche una certa professionalità tale che Zaniolo stesso se la sogna.

Vendendo Zaniolo in estate 15 ml li puoi chiedere e se una società di Premier lo vuole possiamo anche prendere qualcosa in più. Ma se anche fossero meno soldi io me li prenderei comunque. Non so se è chiaro il meccanismo del FPF. Non possiamo permetterci di buttare via soldi in maniera ridicola. Capisco la reazione a caldo di un tifoso che può anche pensare di tener fermo un giocatore fino al 2024, ma mi auguro che la società faccia scelte nel suo interesse non per parlare alla pancia di una tifoseria vendicativa.

corkaiser in prestito…. tanto rumore per nulla? credibilità Caxxdosporc-90 FRS ❤ ?❤ ? ??

Ma quale prestito! Per fare un regalo al calciatore ed a una diretta concorrente per la Champions? Sarebbe follia pura….

L’unico prestito che si può accettare è darlo al giardiniere di Trigoria……

Beh, a giudicare dagli ultimi risultati del milan, inclusi quelli di oggi, non vedo come possa essere una diretta concorrente. Poi, saro’ scemo io.

Allenamento continuo fino a fine contratto,certo per la società diventa un problema economico,ma ora basta con i capricci sono dipendenti e ben stipendiati,rispettino i contratti e le regole del club. Forza Roma

La Roma Zaniolo lo ha preso a 4 milioni e mezzo nell’ambito dell’affare Nainggolan, non a 45, quindi in un modo o nell’altro anche con 15/20 milioni hai fatto una plusvalenza, la Roma ci perde poco e nulla. Ci perde l’Inter che ha speso 40 milioni per le (non) prestazioni di Nainggolan e perché forse non riceverà nulla da Zaniolo, noi invece ci abbiamo guadagnato e lo rimpiazziamo con Dybala che tanto male non è..

@Marco mi sembra di ricordare cifre più basse…molto più basse ..

@marco, preso dal web: Operazione da 38 milioni totali, con l’Inter che ha versato 24 milioni cash nelle casse della Roma girando ai giallorossi Nicolò Zaniolo e Davide Santon (per una valutazione complessiva di 14 milioni: 4,5 il primo e 9,5 il secondo). Per il centrocampista belga, invece, un contratto fino al 2022. Alla Roma una percentuale (10%) sull’eventuale futura rivendita di Nainggolan, fino a un massimo di 2 milioni. All’Inter, invece, resta il 15% sull’eventuale futura rivendita di Zaniolo.

ma gaetano zaniolo non si tocca che fine ha fatto??? … forza ROMA

C’è da dire che Zaniolo ha fatto di tutto per “farsi toccare”…

Se fosse vero, concordo con la società, anche se andava gestita meglio la situazione, é stato aspettato arricchito con un bel contratto, ma andava venduto all’estero l’anno scorso sicuramente avendo un plebiscito contro, un DS dovrebbe essere lungimirante anche andando contro la tifoseria, capisco che non è, facile, certo così è un bello strappo, un danno alla società importante, e non facile trovare una soluzione.

Guarda che la società ha provato a venderlo anche questa estate, ma forse ti sfugge che non lo vuole nessuno sto pseudo fenomeno. Basta per cortesia con sto “andava gestita meglio”, ma di cosa? Non ho ancora capito cosa altro potevano fare la società e Mou, magari se me lo spieghi capisco anche io.

Te lo spiego io: dato che non gioca seriamente da un anno e mezzo o gli rinnovi il contratto o lo vendi (la tua idea che “non lo vuole nessuno sto pseudo fenomeno” fa ridere chiunque non abbia iniziato a seguire il calcio da due anni…), di certo i compratori li avresti trovati. Abbiamo fatto il gioco di vigorelli che ha come unico interesse che il calciatore venga venduto (anche a scadenza quando prenderebbe una ricca commissione per portarlo a zero euro altrove).

Fabio 1974 credo che tu abbia poche idee e confuse e io a calcio ci ho giocato anche a discreti livelli. Ti ripeto che Zaniolo è rimasto questa estate perché non lo ha voluto davvero nessuno se non a cifre basse. E secondo te perché nessuno spende quello che chiede la Roma? Perché è appunto uno pseudo fenomeno con una testa bacata! Quindi secondo la tua teoria, siccome fa pena da un anno e mezzo gli rinnovi il contratto (forse ti sfugge che lui avrebbe rinnovato solo a certe cifre) così te lo ritrovi sul groppone per altri tot anni con uno sproposito di stipendio? per concludere “il gioco di Vigorelli” non lo abbiamo proprio fatto, anzi l’opposto, perché il fenomeno pensava che con questo atteggiamento avrebbe ottenuto un prezzo al ribasso destinazione Milan già a gennaio e invece i conti li ha fatti male, perché adesso o pagano la cifra richiesta o tribuna fino al 2024. Poi dopo un anno e mezzo di inattività voglio proprio vedere chi lo prende, ma soprattutto a quale ingaggio. Buona domenica e Forza Roma!

Si certo in prestito, siamo l’albero della cuccagna!?

Non vorrei fomentare odio, davvero, ma un consiglio a Zaniolo lo dò: caro Niccolo, nun te fa vede troppo in giro per Roma. Lo dico per il tuo bene. Ti abbiamo atteso sempre, dopo il primo e dopo il secondo infortunio. Bella riconoscenza.

non ho capito la frase finale… che vuol dire”chiudere la trattativa per un prestito”?????

SE la società avrà la forza e la volontà di tenere il punto, ossia fino al 2024, darebbe un segnale inequivocabile e ai miei occhi farebbe un figurone.

sarebbe quello che merita ma purtroppo non succederà…alla fine conteranno i soldi e un euro è sempre meglio di niente

Giusto così. Ci vuole il pugno duro contro questo tizio che non oso definire. L’ho sempre difeso, ma adesso va solo punito

Chi non ha testa ha buone gambe… Proprio vero in questo caso… Un potenziale campione autobruciato. Se non capisce neanche la grande opportunità di rilanciarsi alla grande in Premier é davvero un bamboccione. IMHO

lo attacco sul bagagliaio, fà molto anni 80 ?❤️??

Spero non cedano al prestito al Milan. Di pancia è la reazione che avremmo tutti,ma i conti della Roma e quell’accordo assurdo con l’Uefa non permette di fare i duri, vedo la minaccia più come un avvertimento ed un incentivo ad andare in Inghilterra, ma, purtroppo, sappiamo che i calciatori hanno troppo potere. Chivu si era promesso all’Inter e rifiutò persino il Real che un indennizzo lo avrebbe dato

18 mesi da nano nel giardino. INFAME.

Nessun prestito, deve dimenticarsi pure le regole di sto gioco. A 25 anni starà al Galatasaray, a 30 aprirà un ristorante e a 31 nemmeno la madre si ricorderà di lui.

alternativa da panchina a tribuna fino a giugno 2024, senza di lui si gioca meglio

Nessuna trattativa con i milan , e lui ad allenarsi nel campo “le querce” fuori dagli orari dei compagni da solo …. tolleranza zero. Devi pagare le conseguenze delle tue azioni a danneggiare la Roma , danneggiando te stesso.

Mettere Zaniolo fuori rosa? L’abbiamo già visto con Kluivert. Mettere fuori rosa un giocatore significa precludersi la possibilità di cedere Zaniolo in Premier, unico campionato che potrebbe a giugno pagare cifre importanti per il giocatore. Sarebbe autolesionismo puro.

D’ accordo con te. È ridicolo

da quale recondito pianeta sconosciuto provieni ? non ho altre spiegazioni ?

Non vivo sulla luna, ogni giocatore quando intravede di guadagnare di più chiede di essere ceduto, o di ambire a altri club più blasonati (anche se il Milan attuale poi è più o meno al nostro livello…), ma quello che ha fatto questo bambino maleducato è un affronto IMPERDONABILE a squadra, società e TIFOSI. COMPRENDO che tenerlo fermo fino al 2024 è un danno ECONOMICO per la società in relazione al Fair play, ma a questo punto sarei disposto a puntare su scommesse come ha fatto il Napoli. Anche perché le strisciate non hanno più il potere economico di una volta. Spero che i Friedkin non abbiano pietà. E stasera a Napoli tutti chiusi e vincere 1 a 0.

benfatto, quella maglia e quei colori li hai disonorati.

spero che la Roma tenga fuori veramente Zaniolo fino al 2024 Questo farà capire a tutti icalciatori che arriveranno ha vestire la sacra maglia che nella As Roma nessuno porta l orecchino al naso

e speriamo anche che in questo anno e mezzo faccia tante caxxate, che portino tante multe, che dobbiamo riprenderci anni e anni di stipendio a vuoto

credo pure ci siano presupposti per un azione legale da parte della Roma.

finalmente una società con le palle….trasferte e tribuna fino al 2024……..ingrato e ipocrita

Fossi in lui starei attento anche a quello che ti servono al ristorante.

Zaniolo, coniglio viziato, è un bell’esempio di testa che serve solo a dividere le orecchie. Però anche Pinto non è tanto meglio. Questa situazione è stata gestita malissimo da tutti. La cosa triste è che siamo la Roma e noi tifosi a pagarne le conseguenze. E per favore, non si accosti più la definizione di professionisti ai calciatori. E’ una profonda offesa verso i professionisti veri. Atleti va bene, ma in molti casi mercenari va ancora meglio.

Zaniolo evidentemente pensa che le sue oscene prestazioni sono dipese dal fatto che gioca nella Roma e che andando al milan di colpo ritroverebbe lo smalto del passato. Questa purtroppo per lui è una pia illusione e non una solida realtà. Anche quando è andato in Nazionale il suo rendimento è stato fra il mediocre e il penoso. Fra un paio d’anni va a giocare a Dubai con le vecchie glorie di 40 anni. Può essere che la’ qualche gol riesce a farlo.

Allo Spezia in Serie B

IN PRESTITO ????? COME NO !!!!!!! MAGARI CON STIPENDIO PAGATO DA NOI!!!!! Certo dopo che il nostro D.S. O G.M. ha regalato Dzeko e Pedro e Miki alla concorrenza rinforzandola gratuitamente .Ma la società doveva essere chiara prima che rinunciasse la squadra inglese adesso che il danno è stato fatto non ha molto senso .Comunque Pinto potrebbe dare a Zaniolo altri soldi per accettare la proposta .Tipo 5 milioni di buonauscita .Alla Roma andrebbero 30 milioni e al giocatore 5.Zaniolo quindi dovrà scegliere di fare il giardiniere per due anni e prendere 2 milioni annui o andare a giocare nel campionato più importante al mondo da titolare a 4 annui più altri 5 di buonauscita.Non so se al giocatore convenga stare fermo altri due anni dopo l’infortunio. Se vuole scusarsi peggio per lui.Ma il d.s. O G.M. sembra passivo agli eventi .

si come no ? 5 mln di calci nelle chiappe di buonuscita. In tutto questo , noi perderemo soldi , ma lui buona parte della sua carriera e credibilità.

Giustissimo!!!! I giocatori DEVONO capire che c’è una società forte che sa punite giustamente atto del genere. Non bisogna farsi prendere per il collo da giocatori o procuratori altrimenti passano messaggi sbagliati. Tutti compatti, hai sbagliato…. sei fuori. Non ci pieghiamo alle rue bizze ma piuttosto ti pieghi tu.

Premesso che a parlare è la Cazzetta, noto giornale (diciamo cosi) delle strisciate e ultimamente non solo, ma di sicuro anti Roma, quindi ci andrei con le molle a considerare “notizia” quanto riportato. Quello che mi fa sorridere, ironicamente, è quanto questi cani servono del padrone non mollano l’osso. Mi spiegate il senso dell’ultima parte della “notizia”? Cos’è, adesso dobbiamo anche sperare che Maldini e Massara (due avvoltoi, letteralmente) ci facciano il piacere di prenderselo in prestito? Dico solo questo, ed è soltanto la mia opinione sia ben chiaro, per quanto l’ho aspettato e amato Zaniolo deve restare qui fino allo scadere del contratto, si deve allenare e sedersi in panchina o in tribuna ad ogni partita da qui al termine naturale del contratto, tradire l’amore di centinaia di migliaia di tifosi non merita altro. Per me lui non esiste più, ma deve non esistere per nessun’altra squadra fino al 2024. Solo due parole…profondamente deluso. ❤️??SSFR??❤️

Se la Roma non li vende entro il 31 gennaio, Karsdorp e Zaniolo saranno reintegrati da Mourinho

Ci credo poco o niente ad uno Zaniolo messo in quarantena per 1 anno e mezzo. È un’illazione lanciata a mo’ di minaccia per indurlo a un ripensamento in extremis.

come già detto, se nessuno si presentasse questa estate con offerta congrua, dopo aver già passato il resto di questa stagione in tribuna, gli si dice chiaro e tondo: o firmi in rinnovo di almeno un’altro anno alle nostre condizioni, o in quella tribuna ci passi pure la prossima stagione, dall’inizio alla fine

a quel punto, se ne potrebbe parlare..

Ancora co sti prestiti ebbastaaaaaa! Pulciari nebbiosi milanesi solo moneta e subito! So’ finiti i tempi de pallotta baldissoni monchi e sabatini……

A pippiniolo vai per cortesia da un altro paese che qui puzzi di infamia. Borioso e senza cervello come direbbe Franca Valeri Cretinetti!

Io dico che se si è esposto così Mourinho evidentemente la situazione era non solo irrecuperabile ma anche dannosa per lo spogliatoio. A mio avviso quella che ci ha fatto vedere era la punta dell’icerberg, non voglio neanche pensare agli atteggiamenti del giocatore durante allenarmenti e partite. Qui c’è una mancanza di professionismo di fondo! Prima la Roma…poi il resto.

Sui 5 milioni di buonuscita ok ,solo che i miei 5 milioni sono di calci in c..o. Lo vogliono in prestito , va bene ma , a 35 milioni con obbligo di riscatto , oppure uno scambio alla pari con Leao

zaniolo vuole andare dove dice lui ; la favola che il Bournemouth sria per retrocedere non inganna nessuno , visto che preferirebbe leeds o west ham che hanno in classifica 1 misero punto in più ( 18 invece di 17 ) , anche loro ad un passo dalla B , altro che europa

Prestiti basta o lo pagano oppure è giusto che paghi restando ai margini. Ma non perché abbia rifiutato di andare in Inghilterra quello ci può stare, il fatto che si sia voluto tirare fuori è insopportabile non è professionale in un mondo che invece ormai è altamente professionale. Comunque a onor del vero, secondo me quello che è mancato da sempre a Zaniolo è un Angelo Custode, il Vito Scala della situazione

Zaniolo si è ormai bruciato, le parole di Mourinho sono macigni e sappiamo che quando parla il mister lo fa con piena cognizione quindi o viene ceduto in questi 2 giorni o fuori rosa almeno fino a quest estate

ma dai per favore su stiamo parlando di un ragazzotto, è vero guadagna molti soldi ma ci ha fatto vincere la coppa, già l’avete dimenticato? Non sono dalla parte di zaniolo ma nemmeno di questi americani, da pallotta in poi vedo solo catastrofi, cioè questi signori per non pagare 5 milioni di multa si sono fatti bloccare per 4 anni il calcio mercato ma vi rendete conto? cioè vi rendete conto che fino al 2026 aooooo 2026 la roma non potrà acquistare giocatori se non svendendo e magheggi vari? voi vedete un buon futuro con questi signori americani al comando della società? beati voi! io vedo solo un triste epilogo, spero con tutto il cuore di sbagliarmi… tutto questo con lo stadio sempre pieno? ma le altre squadre i ricavi come li fanno spiegatemi? il napoli? questi signori (anche se signori non sono), hanno abbindolato mourinho con non so quale progetto, ma nel calcio mercato hanno acquisto il solo celik per 7 milini di euro. questa sarebbe la grande roma e il progetto di padre e figlio? cioè cosa è cambiato dai tempi di pollotta? nulla? l’unica cosa che almeno ai tempi di pallotta c’erano de rossi e totti che ci davano una mano perchè romani e romanisti, quindi davano sempre il massimo e ci tenevano a galla, ora invece? l’unico ragazzo che ha il vero potenziale, a parte dybala che già ce l’ha, è proprio zaniolo e lo trattano così…non credo che il mister l’abbia voluto lui, non credo proprio, è solo questioni di soldi ed i soldi chi li deve cacciare? il ragazzo se ne vuole andare ma se la roma chiede cifre astronomiche chi lo prende? gli americani pensano che gli altri sono informati male? loro voglio pagare due ceci i giocatori e gli altri gli dovrebbero dare i milioni di euro? adesso per tutti i contestatori dico la mia, questi americani prima smammano e meglio è.

dacci una soluzione Luca…sentiamo. E non dire Lotito eh… ❤️??SSFR??❤️

Ma pensa tu a “smammare”, magari verso il reatino o il frosinate!

Un vecchio adagio dice che è meglio tacere e rischiare di passare per stupidi piuttosto che… I 5 mln sono adesso, pronta cassa. Se non rispetti il settlement sono altri 35 e soprattutto l’esclusione dalle coppe.

Bene così, punirne uno per educarne cento

Arrivare al punto d’inneggiare ad un paratici, mi domando quanta veridicità possano avere taluni mistificatori. Talmente attendibili che fanno della menzogna il loro credo. Ma se dedicassero ad altro e lasciassero perde la Roma. A fasulli ma non ve fate pena. Siete il nulla del nulla e tali rimarrete. Forza Roma!!!

Con il ca##o in prestito al Milan.. devi scoppiare fino al 2024

C è poco da fare i grandini, distruggere un ipotetico capitale per una squadra come la Roma che fatica anche ad acquistare prestiti è un altro macigno impossibile da digerire. Vicenda gestita in maniera pessima, quando si diceva che serviva una persona alla Maldini che poteva essere trade union tra squadra e dirigenza era per avere un leader che seguono tutti… noi avevamo Totti. Ora abbiamo due presenza mute in tribuna ed un ds che ds non è che mostra notevoli difficoltà nella gestione. In tutto ciò è bene chiarire che zaniolo è il primo ed indecente responsabile di questa situazione.

Un GM che da quando è arrivato ha rivoluzionato un intera squadra, cacciando via soggetti che bivaccavano a Trigoria da tempi immemori (Pastore, Nzonzi, Diawara, Kluivert, Fazio, Santon…) e trovato sistemazioni adeguate a chi se ne voleva andare. (Grazie anche all’interdizione di Mourinho) ti ha portato giocatori come Dybala, Gini, Matic e Celix … Alla fine, dopo anni di digiuno è arrivato il Primo Trofeo Europeo. Cosa che nessun altro prima di lui è riuscito a fare. E si è davvero un incapace. Ma tra te e Vegemite darve all’ippica no?!

ma da uno che va a braccetto con kean che se dovevamo aspettà?

vuole solo il Milan… ma le guarda le partite del Milan??? perde sempre cn lui veramente rischia la serie b

È il minimo! Io quello che guadagna lui in un stagione non riesco a prenderlo nemmeno in 80 anni di onesto lavoro!Vergognati! Per me dovresti tagliare l’erba a Trigoria con le forbici da parrucchiere! Pallone gonfiato! Comunque questo è successo anche per colpa nostra! Tutti insieme ad osannarlo e difenderlo…. Pensiamoci bene la prossima volta

datelo al Milan in cambio di pobega ma fatelo subito

Mou, fallo scaldare sotto la sud….

Ma di tutta questa storia cosa pensa l’AIC? Capisco che debbano istituzionalmente difendere i singoli calciatori, ma quando uno si comporta come Zaniolo, possibile non abbiano nulla da dire? O aspettano solo che venga messo fuori rosa (almeno) fino al termine della stagione per poi accogliere le lamentele e i piagnistei di Zaniolo e fare un comunicato contro la società?

magari . .speriamo vista la batosta col sassuolo il bilan per sedare la piazza potrebbe proporre un prestito con obbligo di riscatto a 25. sono meno degli inglesi ma si potrebbe fare.

FIDUCIOSO… È no…!!! c’è già un’offerta a 35mln, quantomeno devi pareggia’..? Se poi il “fenomeno” se accontenta de meno (contratto) quelli son affaracci suoi.. ??♥️

Te famo passà la sete col prociutto regazzì. Te damo tutti gli schiaffi che non t’ha mai dato tu padre.

Più che focalizzarmi su un calciatore non molto intellingente, io penserei al danno anche d’immagine che ha fatto alla Roma agendo consigliato malissimo. Al di lá del fair play i Friedkin non tremano di fronte ai milioni e questo era già dimostrato con calciatori tenuti “al pascolo” che hanno rifiutato varie destinazioni arrecando un danno economico, tutti insieme valevano di più di Zaniolo, malgrado ciò anche rimettendoci i Friedkin non si sono piegati….ecco Zaniolo e chi lo protegge ha sbagliato i suoi calcoli, non basta il Fair Play per dedurre che la Roma è debole, tutt’altro….

Con questo Milan…ce lo saremmo ritrovato sul groppone a giugno.

Io consiglierei convocazione e tribuna soprattutto all’Olimpico così si rende conto quanto è bravo e quanto è amato

Con Pallotta sarebbe gia’ al Milan…..grandi Friedkin!

Quello striscione messo al Colosseo( ma sono complimenti per te….) è solo l’antipasto. Vedrai le altre portate succulente che t’arrivano. Ce farai ‘n’ indigestione….

ma un dettaglio che finora non ho letto: il Milan era autorizzato a trattare con un giocatore tesserato di un’altra società, non in scadenza, senza l’autorizzazione della squadra che detiene i diritti sportivi? di fatto, non è il Milan responsabile della turbativa creata, che ha precluso la possibilità di vendita ad altra società che ha presentato un’offerta alla società Roma in primis, come corretto che si faccia, e solo dopo aver sentito il benestare della Roma ha formulato la sua proposta al calciatore??

OT. Mi sto godendo il bilan asfaltato dal Sassuolo. Hanno appena segnato il 5o gol. Se vogliono Zaniolo ci devono dare 40ml almeno!

al quinto gol del Sassuolo ho capito perché Zaniolo vuole il Milan: è proprio la sua dimensione.

Caso gestito male dalla società (Thiago pinto) a fine stagione oltre a zaniolo via anche il direttore sportivo

Posso dire che è un Bimbo baciato dalla fortuna e qui mi fermo

Grandiosi , a casa o nello spogliatoio a pulire i cessi, fino a giugno 2024. !!! Si prepari la canna da pesca e torni a casa.!! La Società ci guadagnerà MOLTISSIMO !!!!! Paolo da 70 anni Forza ROMA !!

massara e Maldini stanno aspettando il prestito del giocatore? mi vien da ridere invece penso che la società ha in mano qualcosa di concreto dal punto di vista legale perché il rifiuto del giocatore alle convocazioni e un atto veramente grave prendendo lo stipendio se nn stai male sei obligato ha a giocare casomai giochi male(?) cioè giochi male come aveva fatto anche quando aveva accettato di giocare niente sarebbe cambiato ma il suo rifiuto a giocare ripeto con la corresponsione dello stipendio e una cosa grave ripeto è per questi suoi rifiuti la società lavorerà credo dal punto legale anche chiedendo i risarcimento danni perché nn l ha potuto far scendere in campo diminuendo la forza della squadra

Per una volta che è il calciatore a dover rispettare il contratto controvoglia!? Zaniolo deve da stacce! Di solito è stato il contrario (Pastore, Nzonzi docet)…il giocatore che rimane tipo parassita fino a scadenza con super stipendio. E meno male che il bistrattato Pinto non glielo ha rinnovato sto contratto. Altrimenti ce lo saremmo tenuto sul groppone con super stipendio. È vero che a Cristante e Mancini hanno rinnovato il contratto a cifre superiori di quelle che percepisce Zaniolo oggi ma non c’è paragone in termini di comportamento e professionalità. Ora Zaniolo è ad un bivio: andare via alle condizioni della Roma o rimanere per 18 mesi con uno stipendio che lui non vuole

Che sia da monito a tutte le teste…calde di oggi e di domani, Zaniolo va punito nella maniera più dura possibile, va umiliato ed esposto al publico ludibrio, non so come farà ad andare in giro per la città che lo odia. Deve implodere psisologicamente!

Speriamo che quell’unico neurone che ha lo convinca a levarsi dalle scatole entro i prossimi 2 giorni. Ragazzi questo è più stupido di balotelli e cassano messi insieme…

sarai pure capace a dare 2 e solo 2 calci ad un pallone…. mahhh nn meriti assolutamente la fortuna che hai. l’intelligenza, l onestà e la riconoscenza nn lo potrai mai comprare….meriti tutto questo!!!! addio 22…. sarai x me solo ed esclusivamente un numero.

Toglietegli la tenuta da allenamento con simboli sponsor e colori nostri, togliete il suo posto nello spogliatoio. Fatelo allenare in orari diversi dalla squadra, fategli parcheggiare la macchina fuori, ricevete il suo procuratore al bar davanti trigoria. I traditori, gli in fami non meritano rispetto e per loro non ci sarà mai perdono. Forza Roma

leggo molti che pur di non perdere quella decina di ml sono disposti a perdonare Zaniolo (esagero col perdonare) o forse per far la morale perbenista… per me dico magari… Magari in un periodo dove tutto è in funzione del denaro noi abbiamo una proprietà dove il Rispetto e l’Onore soprastano l’appecoramento per qualche decina de ml… non possiamo per questo fare un’acquisto??? che trovino loro il sistema, non sono io pagato ml per amministrare ma sono quello che paga 28€ per vedere ASRoma-Cremonese… questo deve essere un monito per tutti i futuri acquisti, perchè le problematiche per rinnovi o ingaggi esistono da sempre in tutte le squadre ma non si può accettare un rifiuto ad una convocazione in un momento cosi delicato, anche Dzeko fu fatto di tutto per cederlo quel gennaio, ma testa bassa ha sempre risposto presente e c’ha portato in semifinale di CL… e qui sono sicuro di una cosa, fra una mesata se Mou lo riterrà necessario gli farà fare anche qualche scampolo, perchè è vero che la situazione è simile a Kars, ma il potenziale e incisione sulla partita è notevolmente diversa…

Io mi chiedo soltanto una cosa: qualcuno mi può spiegare che tipo di giocatore è Zaniolo ? Esterno dx in un 4 2 3 1?, esterno dx in un 4 3 3? In tutti e due i casi segna troppo poco. Seconda punta o falso nove ? Idem come sopra. Mezz’ ala ? Gioca poco per la squadra e tende a perdere palloni “velenosi” in zone nevralgiche del campo…. la realtà è che il suo attuale contratto dovrebbe essere ritoccato, si, ma a scendere almeno in Italia. Non mi sembra ci sia la fila per acquistarlo e non capisco come possa aver rifiutato l’ offerta degli inglesi…. Forse aspetta il Milan per fare la Conference League l’ anno prossimo……

essere ingrato….non ti conosceva nessuno ……ora fuori dalla Roma ..non meriti di indossare questa maglia…..

Testa di calciatore buona solo per appendere il cappello…

Io lo farei allenare con gli esordienti

Bene, senza giocare a pallone per un anno e mezzo se non smamma, adesso si facesse aiutare dal suo amato bilan, a patto però che quei pidocchiosi strisciati si presentassero con la moneta sonante in bocca, non gratis per 4 mesi e poi ce lo rispediscono indietro senza pagare.

Salva i tuoi dati per i prossimi commenti (è necessario aver accettato i cookie)