Nuova maglia Italia, Adidas si ispira al marmo per tutte le Nazionali- Corriere.it

2023-02-15 16:19:01 By : Ms. Helen Yu

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Presentata la nuova divisa della Nazionale e delle squadre giovanili, femminili, di futsal, di beach soccer ed esports. A Marzo il debutto per l’Italia di Mancini

Era attesa, Adidas ha presentato oggi, martedì 17 gennaio, la sua prima collezione per le Nazionali Italiane di Calcio, creata in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc). A partire dal 1° gennaio 2023 , come già anticipato nei mesi scorsi, Adidas è partner ufficiale della Federazione e veste le Nazionali Azzurre (maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sports). La nuova maglia «Home» sarà indossata sul campo domani nel match amichevole tra le Under 18 tra Italia e Spagna al Centro Tecnico Federale di Coverciano, esordio assoluto per la prima volta nella storia delle Nazionali sulle spalle di una squadra giovanile . La Nazionale maggiore debutterà, invece, nelle prossime due sfide di qualificazione all’Europeo 2024 (il 23 e 26 marzo 2023 contro Inghilterra e Malta) .

Il design di gran parte della collezione è ispirato al marmo, elemento naturale, geografico e culturale che rappresenta l’Italia, e con lei molti monumenti e luoghi culturali del Paese nel corso dei secoli. La divisa azzurra, «da casa» riproduce in maniera integrata l’ispirazione al marmo su tutta la maglia e i pantaloncini di gioco, un elemento replicato sul tessuto attraverso un lavoro manuale, in cui convivono la tradizione artigiana nella cura della materia prima e tecniche di alta innovazione. Sulle spalle le tre tradizionali strisce del marchio tecnico sono bordate di rosso, bianco e verde e il Tricolore è inoltre presente anche sui fianchi e sulla bordatura della maglia. Sulla parte posteriore del collo è riportata infine la scritta «Italia» con uno stile ispirato alle incisioni romane. Stesso discorso per il kit «Away»: il colore predominante è «off-white», con un preciso riferimento alla materia prima che caratterizza tutto il kit, impreziosito dalla grafica con venature blue navy e oro.

Le maglie sono prodotte da materiali riciclati al 100%. L’offerta di prodotto è completata dalla jacket «Anthem», in una esclusiva versione double-face, e dai prodotti «Warm-up», caratterizzati dall’iconico design ispirato al marmo ma con tonalità che richiamano il Tricolore.

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi.