Filler labbra fai da te: labbra sensuali senza ago

2023-02-15 15:23:06 By : Mr. Xiangbing Ye

Le labbra sono una delle parti più sensuali di una donna e proprio per questo sono sempre sotto i nostri impietosi riflettori. Soprattutto le labbra carnose, simboli di femminilità da decenni, sono uno dei sogni proibiti delle donne di tutto il mondo. Eppure non è necessario ricorrere alla chirurgia estetica, perché esistono dei prodotti fai da te da svolgere comodamente a casa che possono aiutarti a riempire le labbra e renderle voluminose in modo naturale. Leggere per credere!

Le labbra sono una delle parti più sensuali, ma anche più delicate di una donna, e proprio per questo si tende a dargli sempre tantissima importanza, sia col make-up che con la skincare. Ovviamente ogni epoca storica ha un suo ideale e così anche le labbra sono passate attraverso trucchi, colori e forme differenti. Oggi l'ideale estetico si focalizza su labbra piene e carnose, simbolo di sensualità e grande femminilità. Per raggiungere questo risultato si fa grande uso della chirurgia estetica che, mai come in quest'epoca, ha il monopolio incontrastato sulle fattezze fisiche di uomini e donne. La chirurgia estetica viene utilizzata non solo per raggiungere un particolare ideale estetico, ma anche per rallentare (o addirittura cancellare) i segni dell'invecchiamento. Una delle tecniche di chirurgia più eseguite è sicuramente il filler alle labbra, per dare loro quella forma piena e soddisfacente che appunto è di moda adesso. Tuttavia esistono anche dei metodi e dei prodotti molto più naturali e fai-da-te per rimpolpare le labbra, che possono essere utilizzati prima della più irrimediabile chirurgia, anche nella quotidianità di casa tua. Oltre a questi rimedi, però, le labbra vanno anche curate con una skincare giusta e adeguata alla pelle e alle mucose di questa delicata parte del corpo. Per esempio, puoi dare un'occhiata a questo video per realizzate un perfetto ma delicato scrub per labbra morbide e lisce!

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Leggi anche: Labbra rifatte: pro e contro del trattamento volumizzante

Ma cos'è il filler? Potrebbe essere interessante saperlo, perché si parla moltissimo di filler, ma poche volte si spiega davvero di cosa si tratta. Con il termine "filler" non si intende una vera e propria tecnica, ma la sostanza iniettata nel tessuto sottocutaneo, di solito acido ialuronico o collagene sono i più famosi, per riempire i solchi del viso. La parola "filler", infatti, vuol dire proprio "riempimento" in inglese. Queste sostanze vengono quindi inserite per colmare i buchi tipici del viso, quali rughe, zampe di gallina, correggere solchi nasolabiali... tuttavia, nel tempo, i filler hanno cominciato a essere usarti anche per spianare le depressioni tipiche dell'invecchiamento, ma anche zigomi, fronte e mento, in ultimo anche per riempire le labbra e dare un effetto volumizzante. I filler vengono iniettati tramite degli aghi da medici specializzati, all'interno di ambulatori o centri specifici. Poiché i filler non sono (generalmente) dolorosi, vengono iniettati senza anestesia. Con lo sviluppo della chirurgia estetica e soprattutto il boom dei filler, gli studi in proposito hanno fatto passi da gigante negli ultimi quindici anni, portando a enormi evoluzioni in proposito. Proprio per questo, i filler attuali sono più sicuri e variegati di quelli del passato. Oggi possiamo distinguere due categorie di filler: i permanenti e i riassorbibili.

Il perché eseguire un'iniezione di filler è presto detto: il loro scopo è quello di appianare i solchi del viso e donare volume ad alcune zone del viso, quindi se hai intenzione di raggiungere uno dei due risultati, il filler potrebbe essere la strada da seguire. Attenzione però, perché i filler hanno i loro vantaggi e svantaggi: te li illustreremo affinché tu abbia tutte le informazioni necessarie per fare la scelta più consapevole. Intanto ti illustreremo anche tutti i prodotti naturali per ottenere un buon filler labbra fai-da-te comodamente a casa tua!

I filler ideali hanno alcune caratteristiche che ne fanno un ottimo sistema antirughe:

Tutti questi elementi fanno in modo che i filler abbiano una serie di vantaggi innegabili: innanzitutto, l'effetto soft-lifting e volumizzante è praticamente immediato e rapido. A differenza di tecniche più invasive o della chirurgia plastica, i risultati del filler è piuttosto naturale (soprattutto quando si tratta di quelli riassorbibili) e appiana le rughe in modo veloce e indolore. Proprio per questo motivo, è possibile riprendere le proprie attività praticamente da subito. Ovviamente, però, i filler hanno anche i loro svantaggi. Vogliamo illustrarteli in modo da avere una visione a trecentosessanta gradi di tutto il trattamento. La durata dei filler è insieme un vantaggio e uno svantaggio: se da una parte prevede risultati molto naturale, dall'altro può spingere quasi a una sorta di assuefazione, dal momento in cui la durata del trattamento è molto instabile: a seconda della zona, del tipo di pelle, delle abitudini del paziente (se fuma, se fa sport, se mangia bene, se è stressato...), dell'esposizione ai raggi UV o delle condizioni ambientali, il risultato può svanire velocemente o protrarsi al massimo per dieci mesi. Altro svantaggio è il costo: i filler non sono i trattamenti estetici più costosi, ma comunque hanno un prezzo non proprio economicissimo. In generale si va dai 300 ai 600 euro a seduta e, considerando che parliamo di risultati che svaniscono dopo massimo dieci mesi, si può facilmente intuire quanto possa costare mantenerlo. Ovviamente il costo è influenzato dalla zona sui cui eseguire l'iniezione ma anche dalla sostanza iniettata.

Poiché oggi i filler sono diventati così celebri, esiste anche la possibilità di farli da casa con tecniche fai-da-te e senza andare negli ambulatori. Se volessi iniettare dei filler tramite ago, infatti, sono disponibili dei kit casalinghi di acido ialuronico nella farmacie di tutta Italia. Il costo del kit è molto più economico della seduta dal medico; questo, più il fatto che la procedura stessa dura solo trenta minuti, ha reso questi kit molto popolari. Attenzione però: ovviamente si tratta sempre di maneggiare un ago da inserire sotto la cute, bisogna fare attenzione, essere in un ambiente il più sterilizzato possibile e in compagnia per ogni evenienza! Bisogna anche dire che i medici estetici sono contrari a questa pratica, perché la considerano pericolosa. Innanzitutto, perché i filler iniettati devono essere di ottima qualità e secondariamente, perché non tutti sono davvero in grado di maneggiare un ago come si deve. Se invece sei proprio contraria alle iniezioni con gli aghi, esistono i filler fai-da-te senza ago, per rimpolpare le labbra e renderle carnose senza uso di aghi! Innanzitutto, esistono soluzioni in gel o crema create apposta per donare lo stesso "effetto filler", volumizzando e gonfiando le labbra. Questo perché la loro composizione richiama proprio le sostanze filler che si iniettano, essendo costituite da collagene, acido ialuronico, acidi grasse e vitamine varie. Queste vanno massaggiate sulla parte interessata (comprese le labbra) per sentire subito l'effetto stiramento o volumizzante. Oltre alle creme esistono anche i cosiddetti lip plumper, molto in voga nell'ambito del make-up correttivo. Sono dei lucidalabbra a base di acido ialuronico che gonfiano e idratano naturalmente le labbra. Sono perfetti se vuoi un effetto non duraturo, se vuoi fare anche solo una prova o applicarlo facilmente ovunque, senza l'ingombro della crema o aghi. I lip plumper hanno il vantaggio di essere piccoli ed economici. Cosa sono queste sostanze di cui scriviamo tanto?

Dopo averti illustrati le infinite varietà dei filler fai-da-te, con e senza ago, sottoliniamo pure che un bell'effetto volumizzante alle labbra è possibile anche grazie a degli espedienti completamente naturali e molto più semplici. Ovviamente l'effetto non sarà mai incisivo come quello di un filler iniettato, ma se vuoi anche solo provare senza il rischio di un intervento troppo invasivo, allora ti consigliamo:

Questi sono tutti i piccoli trucchetti fai-da-te che potevano insegnarti su come avere labbra più sensuali e carnose. In ogni caso, ricordati sempre di informarti bene e ascoltare dei professionisti prima di prendere qualsiasi decisione. La scelta dei filler o del metodo di iniezione deriva anche da un'analisi approfondita del tuo tipo di pelle e del modo in cui reagisce a questo tipo di stimolo, dal tuo tipo di rughe (infatti alcuni filler iniettati con ago non funzionano su rughe troppo profonde) e dalla compattezza o dall'elasticità della tua pelle. Ricorda sempre che stare bene con te stessa è la base di tutto, ma anche che un trattamento permanente è tale, anche quando il tempo passa e il resto del corpo si adegua. Non seguire mai le mode né farti affascinare da metodi che promettono miracoli o che sono costosissimi senza un comprovato risultato.