Knitting: ti spieghiamo come fare a maglia lo "snood" della coinquilina di Mercoledì, la serie Netflix di cui tutti parlano - greenMe

2023-02-15 15:23:52 By : Ms. Rebecca Xue

Lo "snood", ovvero una sciarpa che si trasforma in cappuccio, è un progetto facile da realizzare anche per chi è alle prime armi, e può essere una bellissima idea regalo per il Natale che si avvicina

La serie TV “Wednesday”, targata Netflix e ispirata al cult della Famiglia Addams, è la serie del momento: tutti ne parlano, tutti canticchiano la colonna sonora Bloody Mary (brano realizzato dalla cantante Lady Gaga apposta per il format), tutti imitano il look gotico e tenebroso della giovane protagonista (Jenna Ortega).

Il mondo dei social è letteralmente impazzito: si moltiplicano i tutorial per replicare l’acconciatura con le trecce di Mercoledì Addams o per creare outfit ispirati ai personaggi della serie – utilizzando capi di abbigliamento in vendita nei negozi o addirittura spiegando come realizzarli in casa.

Oggi vi spieghiamo come realizzare ai ferri lo snood indossato da Enid Sinclair, compagna di stanza e migliore amica di Mercoledì Addams alla prestigiosa Nevermore Academy. Lo snood non è altro che una “sciarpa infinita”, ovvero una sciarpa tubolare molto alta che può essere messa anche sul capo e fungere da cappuccio, oltre che da sciarpa.

Realizzare questa sciarpa è davvero facilissimo: i punti sono quelli base (ma proponiamo qualche variante un po’ più complessa, per chi ha già un po’ di dimestichezza con i ferri) e la lavorazione richiede poco tempo. Si tratta, inoltre, di una bellissima idea regalo handmade per Natale, da regalare – perché no! – a una grande fan della serie di Netflix.

Ma bando alle ciance e cominciamo a sferruzzare!

Noi abbiamo scelto questo filato melange ricco di sfumature, composto anche da una percentuale di fibre sintetiche (@greenMe)

Ecco come sta procedendo il nostro lavoro (@greenMe)

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Come preparare burger, polpette e cotolette vegetali

Testata giornalistica Reg. nr. 77/2009 del 26/02/2009 presso il Tribunale di Roma