Ferri, gomitoli e fantasia: al via il corso di lavoro a maglia al Teatro della Brigata - Livorno Sera

2023-02-15 15:20:20 By : Ms. Tina Ge

LIVORNO – Ultima chiamata per assistere alla presentazione del nuovo inaspettato corso “To knit on not to kint” in partenza il 17 gennaio al Teatro della Brigata (via Brigata Garibaldi, 4a-4b-6). Si tratta di un corso di lavoro a maglia (to knit vuol dire proprio lavorare a maglia) che sarà tenuto da Francesca Pagliarulo. L presentazione si terrà oggi, 10 gennaio, dalle 18.30 alle 19.30.

Il corso si terrà invece, ogni martedì dalle ore 18:30 alle 20, Francesca proverà a far appassionare i presenti in modo fantasioso e moderno a questa tecnica non ancora debitamente apprezzata, almeno in Italia, dagli effetti terapeutici calmanti e capace di indurre concentrazione e creatività.

Lavorare a maglia permette di sviluppare un enorme potenziale nell’espressione della propria creatività, nel controllo della scelta dell’abbigliamento e del consumo e, non ultimo, un sano e più che mai necessario mezzo di socializzazione.

Sono benvenuti tutti, senza distinzione. Servirà munirsi di 4 ferri.

Cofondatrice di PaffStudioVenezia e animatrice del gruppo “Stich ‘n Bitch” di Venezia, Francesca Pagliarulo ha da sempre affiancato alla carriera la sua grande passione per la Fiber Art. Seguendo gli insegnamenti di alcuni fra i designer contemporanei più conosciuti, ha approfondito e acquisito abilità nelle più fantasiose tecniche di lavorazione, fino a tenere a Livorno corsi interamente dedicati alla tecnica del top down. Creativa, dinamica e amante del Bello vuole promuovere una visione moderna e inclusiva dell’arte del lavoro a maglia.

Contatti: 3278844341 – orto.ananassi@gmail.com. Per maggiori dettagli clicca qui.

Pietre d’inciampo: Empoli rende omaggio a otto livornesi deportati

Si torna a ridere al Teatro Enzina Conte con “La ‘ura mira’olosa”

Pubblicato ore 14:00 LIVORNO – Dal 12 al 20 settembre partirà il primo Festival di teatro per ragazzi intitolato “Con-Fusione“, ideato dalla compagnia Orto degli […]

LIVORNO – Questo pomeriggio i bambini di tutte le età potranno partecipare al secondo appuntamento con il Teatro al Chioschino, la rassegna dedicata ai più […]

LIVORNO – Uno spazio aperto di condivisione della lettura, un luogo intimo di esplorazione e confronto: prende il via al Teatro della Brigata (via Brigata […]

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori

Al Teatro Goldoni va in scena “Misericordia” scritto e diretto da Emma Dante

Extra Factory lancia il contest fotografico “Autoritratto”

AstroTrekking sulle colline di Riparbella alla scoperta di Orione

Conto alla rovescia per le prevendite di “Scaraventati”, nuovo spettacolo dei Mayor Von Frinzius

Al BIT di Milano il Mascagni Festival presenta l’evento dedicato a Maria Callas

“Interdanza”: dieci giorni di stages, masterclass e un gran galà finale al Teatro Goldoni

Al Grattacielo torna “Teatro al Centro” e tra gli spettacoli c’è anche l’omaggio a Tina Andrei

“In cammino con Ivan Illich”: presentazione del libro di Aldo Zanchetta

Teatro Cral Eni esaurito per il doppio spettacolo dedicato a Pirandello

A San Valentino canzoni d’amore sul palco del Teatro Goldoni

Testata iscritta al numero 04/2017 del Registro Stampa del Tribunale di Livorno – Copyright © 2017-2023. Tutti i diritti riservati.  E.mail redazione: livornosera@gmail.com.

P.I. 01892170497 – CF.92132690493. Sede legale: piazza Cappiello 12 – 57128 Livorno.